Generatori di corrente Pramac

Cosa sono e come vanno usati i generatori di corrente Pramac?

Perchè scegliere generatori di corrente Pramac?

Spesso in negozi, anche se molto forniti, tendono ad approvvigionarsi solo di determinate marche e guardare modelli on-line non ci dà un’ idea  precisa se gli articoli proposti sono davvero i migliori per i  nostri clienti.  Su Lineonline.it  troverai invece la nostra classifica per quanto riguarda i generatori di corrente Pramac ; una classifica divisa per modelli, caratteristiche e dimensioni , insieme a dei consigli per un uso corretto del prodotto. Affidati alla nostra scelta e all’ opinione di clienti come te , non te ne pentirai!

I generatori di  corrente Pramac sono tra le eccellenze  italiane ;i motori hanno in dotazione Honda , leader nei motori a livello mondiale , con alternatore prodotto in Italia. La serie di motori Honda GX rappresentano il meglio delle propria categorie ; l’ alternatore prodotto in italia è un esempio di qualità e affidabilità . I nostri clienti  si sono trovati largamente soddisfatti , rispetto a marchi cinesi o ad altri più anonimi.

Come stabilire di quale generatore abbiamo bisogno?

Le dimensioni di un generatore sono strettamente correlate alla quantità di potenza che esso può fornire. Per determinare la giusta potenza, si devono sommare i watt totali di tutte le luci, strumenti o altre apparecchiature che si desiderano collegare contemporaneamente al generatore. Conoscere il giusto waltaggio richiesto per l’avvio e l’esecuzione dei dispositivi da collegare, è fondamentale per calcolare accuratamente la potenza necessaria. Troverete facilmente queste informazioni nelle targhette o nei manuali di ogni dispositivo/impianto elettrico da alimentare.

Pramac PMD 5000s-silenziato-diesel 4,95 KW

generatore-di-corrente-pramac-pmd5000s

Pramac con motore Honda ES 8000 6,4 Kw

generatore-pramac-es5000

Come avviare un generatore di corrente Pramac?

Bisogna innanzitutto prendere le dovute precauzioni di sicurezza durante l’avvio di un generatore di corrente portatile. È importante non avviare il generatore all’interno di una casa, garage o in qualsiasi spazio chiuso.
Per il primo avvio, ti consigliamo di consultare il manuale di istruzioni e manutenzione e procedere come segue:

  • Mettere l 'olio nel motore .
  • Inserire nel serbatoio il carburante indicato .
  • tirare la leva dell’aria
  • tirare la maniglia di avviamento (solo per i modelli con avviamento elettrico, è necessario collegare la batteria prima di girare la chiave)

Quando va cambiato l' olio ?

Il cambio dell’olio è funzionale al tempo di utilizzo del generatore. Nel manuale di uso e manutenzione vengono fornite tutte le informazioni relative al motore del vostro generatore. In ogni caso, si consiglia di cambiare l’olio almeno una volta all’anno. La gamma dei generatori di corrente portatili PRAMAC offre diversi livelli di insonorizzazione a seconda dei modelli.

Il generatore può essere utilizzato anche in presenza di condizioni atmosferiche avverse?

I generatori portatili PRAMAC possono essere utilizzati in diverse condizioni meteo. L’unica accortezza è di proteggerli dagli agenti atmosferici durante l’utilizzo, in modo da evitare possibili cortocircuiti e ruggine.

Che cosa è un generatore Inverter?

Un generatore inverter produce corrente continua e poi la converte corrente alternata utilizzando l’elettronica digitale. Ciò si traduce in una potenza di qualità maggiore, stabile e precisa, più sicura e più affidabile per alimentare apparecchiature elettroniche delicate e provviste di microprocessori come computer, televisori, dispositivi digitali e cellulari. I generatori inverter sono più silenziosi e leggeri rispetto ai generatori convenzionali di pari potenza.

Qual è la funzione del quadro di commutazione manuale? Ho la necessità di averne uno?

Un quadro di commutazione è un dispositivo che collega in modo sicuro il generatore elettrico alla rete all’interno di una casa o di un’attività commerciale. Il quadro di commutazione fornisce, in modo semplice ed efficace, il trasferimento di energia da una sorgente al generatore, quando la rete, ad esempio, viene a mancare. Una volta ripristinata l’energia elettrica, il generatore si spegne. Gli ATS (Quadri di commutazione automatica) sono spesso utilizzati in ambienti quali data center, stabilimenti produttivi, reti di telecomunicazione, solo per fare qualche esempio.

Il parere dei nostri clienti

"Ho usato il generatore di corrente Pramac ES 8000 per un lavoro nella piazza del paese e non ho avuto alcun problema sia per il rumore sia per l' alimentazione ! I generatori di corrente tra i 60 e i 70 decibel sono considerati silenziati, per cui ho potuto utilizzare anche per un arco di tempo piuttosto prolungato e neanche in questo caso, il disturbo della quiete pubblica è stato un problema che ti riguarderà. Ho lavorato in totale tranquillità!"
Lucio

Il parere dei nostri clienti

" Ho acquistato KW Pramac PMD 5000s ed è stata una vera rivelazione! In questo caso specifico ho rischiato ad utilizzare sempre al massimo il generatore e rischiare di bruciare il condizionatore a causa di cali di tensione.
Per far funzionare il condizionatore del camper che, per raffreddamento assorbe 620 w e, per riscaldamento 800 w. La migliore soluzione è stata quella di utilizzare il generatore alla metà del carico ."
Emanuele
Chiudi il menu